Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

In arrivo Jolibook, il netbook equipaggiato con Jolicloud

Link copiato negli appunti

Non si tratta più soltanto di un rumor, l´arrivo di Jolibook è stato confermato in una email agli utenti di Jolicloud, il sistema operativo per netbook basato su Ubuntu. Circa un mese fa, Tariq Krim, il CEO di Jolicloud, aveva mostrato alcune foto che lasciavano intravedere il nuovo netbook ma nulla era stato svelato circa le caratteristiche hardware.

Non che adesso esista una vera e propria lista completa dei componenti installati, ma dalla email inviata si legge chiaramente come il netbook sarà dotato di un processore dual core Atom N550 e di un hard disk da 250 GB.

Secondo TechCrunch è probabile che Jolibook avrà uno schermo 10.1 pollici (massimo 11") ma sul resto delle specifiche c´è ancora il massimo dell´incertezza.

In ogni caso i dubbi sull´hardware dovrebbero essere presto fugati, dato che Jolibook sarà messo in vendita entro novembre a un prezzo ancora non precisato.

Il netbook sarà equipaggiato con Jolicloud 1.1, una release completamente rinnovata dell´OS basato su Ubuntu.

Staremo a vedere se Jolibook avrà successo e se spingerà altre società (qualcuno ha detto Canonical?) a tentare l´ardua strada dell´accoppiata Sistema Operativo/netbook?

Ti consigliamo anche