Google annuncia l'arrivo in Italia di Chromecast con Google TV, dotato delle funzioni Chromecast preferite da anni, oltre all'esperienza di Google TV, che riunisce film, serie TV e altro ancora da tutte le app e gli abbonamenti e li organizza solo per voi. Chromecast con Google TV (HD) trasmette in alta definizione con HDR a 1080p e lo fa, grazie a una serie di ottimizzazioni software, in maniera fluida e veloce, indipendentemente dal televisore su cui si sta guardando. Il tutto a un prezzo accessibile per contribuire a portare tutte le funzioni preferite di Chromecast e Google TV a più persone che mai.
Un nuovo Chromecast a prezzi accessibili
Il Chromecast originale ha reso facile ed economico portare l'intrattenimento online sul televisore. All'epoca si trattava di una grande novità: si poteva navigare sul web, guardare programmi televisivi e film e ascoltare musica semplicemente collegandolo al retro del televisore e connettendo il dispositivo alla rete Wi-Fi. Chromecast con Google TV (HD) offre ancora più funzionalità e intelligenza all'esperienza Chromecast e costa solo 39,99 €.
All'inizio, Chromecast è stato lanciato con una manciata di partner: Netflix, YouTube, Google Play Movies e Google Play Music. Nove anni dopo, ci sono più di 10.000 app tra cui scegliere con Google TV, da Disney+, Dazn ad Amazon Prime Video, e sempre nuovi contenuti sono in arrivo.
L'offerta di contenuti di Google TV va anche oltre l'intrattenimento: ad esempio, è possibile allenarsi con Peloton direttamente dalla sua app. E dal lancio di Google TV, due anni fa, Big G ha continuato ad apportare aggiornamenti all'esperienza, come l'introduzione di profili per tutti i membri della famiglia per aiutare a risolvere le lamentele più comuni, come "perché mi vengono consigliati i cartoni animati quando io voglio solo i thriller?". Questo aiuta anche i genitori ad avere un posto per i loro figli per guardare contenuti adatti alle famiglie.

Inoltre, l'Assistente Google ha un pulsante dedicato sul telecomando in dotazione, in modo da poter trovare facilmente qualcosa da guardare o fare domande di tutti i giorni come "com'è il traffico per andare al lavoro". Google TV (HD) si presenta con lo stesso design compatto e sottile del Chromecast con Google TV (4K), si infila ordinatamente dietro il televisore e l'installazione è semplice e veloce.
Naturalmente, si ha ancora accesso alle funzioni Chromecast preferite, come il casting dal telefono, la condivisione delle foto di Google sul televisore e il casting delle videochiamate di Google Meet sul televisore, in modo da poter partecipare a una call di lavoro o a una lezione comodamente seduti sul divano.