Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IBM Think 2019: nuove soluzioni per il Cloud ibrido

IBM presenta le sue nuove soluzioni aziendali dedicate al Cloud Ibrido.
IBM presenta le sue nuove soluzioni aziendali dedicate al Cloud Ibrido.
Link copiato negli appunti

I servizi di Cloud ibrido sono sempre più diffusi e molto probabilmente nel giro di qualche anno diventeranno uno standard a livello enterprise. A questo proposito, nel corso dell'IBM Think, l'azienda americana ha introdotto diverse novità riguardanti questo settore in ascesa.

I Cloud ibridi combinano l'infrastruttura locale, o Cloud privato, con il Cloud pubblico, in modo da consentire alle aziende di sfruttare i vantaggi di entrambi. In un Cloud ibrido i dati e le applicazioni possono spostarsi tra i Cloud pubblici e privati per offrire una maggiore flessibilità e più opzioni di distribuzione.

Big Blue ha deciso di presentare tre nuovi servizi dedicate proprio a tale tipologia di Cloud, ovvero:

  • IBM Cloud Integration Platform, sistema ideato per diminuire le tempistiche e le varie complessità che caratterizzano il lancio di nuovi servizi e applicazioni in ambienti Cloud.
  • IBM Service, servizi di consulenza dedicati alle aziende che vogliono realizzare una strategia basata sulle piattaforme Cloud.
  • IBM Cloud Hyper Protect Crypto Service, sistema che fornisce la gestione delle chiavi crittografiche con un modulo di sicurezza hardware (HSM) dedicato, basato sulla tecnologia FIPS 140-2 di livello 4.

Denis Kennelly, General Manager della divisione Cloud integration di IBM, ha commentato i nuovi annunci in questo modo:

“La sfida in questo ambiente consiste nel superare il modello basato su silos di dati e tecnologie per implementare nuovi servizi aziendali e applicazioni in maniera rapida e sicura. Attualmente stiamo lanciando nuove funzionalità progettate per aiutare le aziende a sfruttare al massimo la potenza del Cloud ibrido”.

Via IBM

Ti consigliamo anche