C’è chi la mattina si sveglia con un’illuminazione geniale, come quella ad esempio di creare il proprio sito web in pochi minuti grazie ad Hostinger. Per pubblicizzare la tua attività o magari per mostrare al mondo il tuo portfolio creativo, o ancora un piccolo e-commerce per vendere biscotti fatti in casa, Hostinger è la risposta.
Qualunque sia la tua idea, infatti, Hostinger Website Builder è il tuo nuovo miglior amico: zero complicazioni, nessuna riga di codice da scrivere, solo tanta semplicità… e stile da vendere.
Pochi click per avere il sito web dei tuoi sogni
Hostinger Website Builder è l’equivalente digitale del “fai da te” intelligente. Non devi essere un programmatore, non servono tutorial lunghi ore o amici esperti da importunare a ogni clic. Ti basta scegliere un template (ce ne sono a molti, tutti belli e responsive), trascinare qua e là gli elementi che ti servono - testi, immagini, bottoni, newsletter, icone carine e il gioco è fatto. Si modifica anche in pochi secondi.
Gli optional sono incredibili:
-
SEO ottimizzato: il tuo sito avrà le carte in regola per farsi notare da Google;
-
Analytics integrati: così puoi vedere quante persone guardano il tuo sito alle 3 di notte (spoiler: più di quante immagini);
-
AI Assistant: ti aiuta a scrivere i testi se hai il blocco dello scrittore, o se il tuo cane ha appena deciso di dormire sulla tastiera;
-
eCommerce ready: se vuoi vendere, accettare pagamenti e spedire, puoi farlo. Anche in pigiama.
Tra gli altri strumenti che offre Hostinger, peraltro, c'è anche Hostinger Horizons, una piattaforma no-code con intelligenza artificiale che permette di creare, modificare e pubblicare siti o app web semplicemente descrivendoli in chat, senza scrivere codice. Per chi volesse approfondire, rimandiamo alla nostra recensione completa di Hostinger Horizons.
Hostinger non ti svuota il portafoglio: Website Builder è incluso nei piani hosting a partire da pochi euro al mese (2,99€). Tutto è pensato per farti risparmiare tempo, fatica e... frustrazioni. Se hai un’idea in testa, ma non sai da dove cominciare, comincia da Hostinger.