Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Grandi aziende europee aumentano il budget per la cybersecurity del 10%

Cybersecurity? Per le grandi aziende europee è un grattacapo sempre più concreto: ecco come agiranno nei prossimi 3 anni.
Cybersecurity? Per le grandi aziende europee è un grattacapo sempre più concreto: ecco come agiranno nei prossimi 3 anni.
Link copiato negli appunti

La criticità relativa alla cybersecurity è sempre più percepita non solo dai comuni consumatori ma anche dalle grandi aziende europee.

Secondo uno studio portato avanti da PWC, il progredire tecnologico e le sempre più preoccupanti minacce informatiche, stanno spingendo le imprese ad agire in maniera decisa. A tal proposito si è espressa anche Kaspersky, che ha preso in esame più di 3.200 persone coinvolte, a più livelli, in aziende di 26 diversi paesi europei.

Da quanto emerso, nei prossimi tre anni le imprese europee si dichiarano pronte ad aumentare gli investimenti lato sicurezza informatica in media del 10% rispetto al budget attuale.

Stando agli stessi intervistati, le tecnologie complesse sono viste con particolare timore e, un aumento del budget lato sicurezza, viene percepito come un ottimo modo per limitare i rischi.

Naviga online senza stress con i prodotti Kaspersky

Le grandi aziende europee sono preoccupate per quanto riguarda il settore cybersecurity

La ricerca appena citata poi, è andata oltre con domande più approfondite a tema.

Dai dati raccolti risulta, per esempio, che il 50,9% delle aziende considera la protezione dei dati un argomento alquanto difficile da affrontare nel modo giusto. Gli addetti ai lavori, nel 33,8% dei casi, hanno poi sottolineato come esistano concreti timori rispetto alla tecnologia cloud e al suo utilizzo.

La situazione nel complesso, appare piuttosto preoccupante anche agli occhi dei professionisti. Con forme di attacco classiche, come trojan e malware, e la presenza sempre più massiccia di attacchi phishing e ransomware, il futuro non sembra roseo per chi deve proteggere computer aziendali.

Scegliere una suite come Kaspersky Total Security può dunque, sia in un contesto aziendale che domestico, offrire un presidio sicuro.

Va sottolineando come, con questa soluzione, si va ben oltre al classico antivirus.

Il sistema anti-phishing, lo strumento di blocco degli annunci e la VPN integrata, offrono una protezione che va ben oltre al semplice rilevamento dei malware.

Di fatto, si tratta di uno dei pacchetti più completi in commercio, non solo per quanto concerne la cybersecurity ma anche in ottica privacy.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche