Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google elimina il PageRank di tutti i siti mondiali

Link copiato negli appunti

UPDATE 11:57: Il controllo del PageRank sembra sia stato disabilitato via API, questo non consente a toolbar di terze parti di visualizzare il PR che invece è possibile vedere nella Google Toolbar ufficiale.
UPDATE 12:20: Come ben spiegato da David Naylor non si tratta di un'eliminazione del PageRank, è stata soltanto cambiata la URL interrogata da app di terze parti per restituire il PageRank.

Se controllando il PageRank del vostro sito avete avuto un sussulto non vedendo alcun numero non preoccupatevi: da qualche minuto anche Google.com ha un PR pari a "0", così è anche per tutti i siti mondiali.

Che il PageRank fosse un parametro da non calcolare più è un'opinione che i SEO hanno già  da qualche tempo ma Google non aveva ancora mandato in pensione il PR.

Non è chiaro se si tratti solo di un disservizio temporaneo o di una decisione definitiva (anche se non comunicata ufficialmente da Google), certo è che negli ultimi tempi Mountain View sta rivoluzionando di molto le certezze di chi fa SEO.

Qualche giorno fa negli Stati Uniti è stato messo in funzione il nuovo aggiornamento dell'algoritmo di indicizzazione, Panda 2.5, oggi arriva l'eliminazione a sorpresa del PageRank. Anche le SERP, come le conosciamo oggi, hanno i giorni contati?

Ti consigliamo anche