Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.20 ecco altre nuove feature

Link copiato negli appunti

GNOME, uno dei più longevi e apprezzati ambienti desktop disponibili su GNU/Linux e non, continua il suo sviluppo a ritmi più che sostenuti.

Giusto qualche ora fa abbiamo parlato della versione 3.18, nuova versione stabile del desktop del piedone, versione che anticipa la prossima major release GNOME 3.20.

Nella prima versione di test abbiamo potuto osservare solo alcune di quelle che sono e saranno le nuove feature che vedremo nella versione stabile. Ma questo non sarebbe tutto. Sul web infatti sono spuntate nuove feature che non sono state ancora introdotte ma lo saranno entro la fine del ciclo di rilascio.

Nelle scorse ore, Georges Stavracas ha pubblicato un post sul blog di GNOME dove illustra quali saranno queste novità:

  • il calendario, che praticamente non ha ricevuto alcuna modifica in GNOME 3.18, sarà migliorato dal punto di vista estetico e funzionale e finalmente sarà disponibile il drag-and-drop;
  • To Do è stato finalmente migliorato con il supporto a una nuova UI e l´introduzione dei subtasks;
  • Nautilus, il file manager di sistema, migliora sensibilmente la gestione dei bookmark e introduce miglioramenti alla funzione di ricerca;
  • altri miglioramenti potrebbero riguardare GTK+, Music e Maps.

Gli sviluppatori stessi definiscono GNOME 3.18 la migliore versione mai rilasciata del desktop del "Piedone", quindi cresce l´attesa per la versione 3.20 con la quale sarà possibile vedere all´opera tutto il lavoro del team.

Via | Georges Stavracas

Ti consigliamo anche