Classico doppio aggiornamento in arrivo da Mozilla: gli sviluppatori, infatti, lavorano sempre in parallelo su due o più rami diversi del browser Firefox, ed ecco giungere le versioni 3.6.9 e 3.5.12, ognuna delle quali presenta novità per lo più per quanto riguarda la sicurezza e l´affidabilità dell´applicazione.
Iniziamo dal ramo 3.5, che giunge al suo dodicesimo minor update: come da tradizione non sono presenti nuove funzionalità, ma sono state migliorate quelle già presenti, e corrette diverse vulnerabilità che minavano la sicurezza degli utenti. La risoluzione di alcuni bug, inoltre, ha permesso al team Mozilla di rilasciare un´applicazione ancora più stabile.
Sulla stessa lunghezza d´onda troviamo anche Firefox 3.6.9, che nelle note di rilascio presenta anche l´introduzione del supporto a X-FRAME-OPTIONS per il protocollo HTTP, oltre ai classici bug fissati e falle tappate opportunamente dal team di sicurezza.
I due aggiornamenti sono chiaramente consigliati a chiunque utilizzi una versione precedente del browser Mozilla: per passare alla nuova versione è possibile utilizzare lo strumento di aggiornamento di Firefox o scaricare i pacchetti per l´installazione, sia per Firefox 3.5.12 che per Firefox 3.6.9.