Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 18 ARM entra in Beta

Link copiato negli appunti

Mentre la sorella maggiore Fedora 18 è stata rilasciata giusto ieri, ecco giungere il rilascio beta per Fedora 18 ARM. In un mercato che predilige sempre di più il mobile e i processori ARM, il team di Fedora dimostra ancora una volta di voler essere una valida alternativa alle altre distribuzioni e rilascia quella che sarà la futura versione di Fedora 18 dedicata ai dispositivi mobili e processori RISC.

Il compito che si trova davanti questo rilascio non è facile e innanzitutto deve rovesciare il non proprio entusiasmante benchmark del suo predecessore colmando il divario che la separa da Ubuntu e Linaro.

Il team di Fedora ARM ha attualmente rilasciato un´immagine solamente per i seguenti hardware

  • Versatile Express (QEMU)
  • Trimslice (Tegra)
  • Pandaboard (OMAP4)
  • GuruPlug (Kirkwood)
  • Beagleboard (OMAP3)

È probabile però che la lista verrà estesa per includere, come è successo con Fedora 17, il celeberrimo Raspberry PI.

Insomma, con il nuovo anno si prospetta un anno interessante anche per gli amanti delle Advanced RISC Machine.

Se vuoi aggiornamenti su Fedora 18 ARM entra in Beta inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche