Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

È arrivato Firefox 3.7 Alpha 1

Link copiato negli appunti

In teoria non dovrebbe neppure esistere Firefox 3.7. Una volta forse era stata prevista, poi Mike Beltzner lo scorso gennaio l´aveva cancellata. Il dictat: "bisogna puntare diritto verso il traguardo di Firefox 4.0".

Eppure, proprio in questi giorni la Mozilla Foundation ha rilasciato Firefox 3.7 Alpha 1. Forse non è tanto il fatto che si chiami Firefox 3.7 quanto quello che sia una Alpha 1. Se esiste una Alpha 1 allora potrebbero essere previste altre release Alpha, forse un paio di Beta, una Release Candidate, e una Final Release? Una mossa per spiazzare la "concorrenza"? Chissà.

Fatto sta che Firefox 3.7 Alpha 1, arriva, pronta, scaricabile e usabile (almeno per un uso personale e non in "produzione"). La vera novità di questa versione, che poi è la differenzia con Firefox 3.6 rilasciato un paio di settimane fa, è Gecko 1.9.3 alpha 1. Firefoix 3.6 è basato su Gecko 1.9.2.

Firefox 3.7, stando alla note di rilascio, non supporta Mac OS X 10.4, Tiger per intenderci. Altre novità apportate da Gecko 1.9.3 Alpha 1 sono:

  • Supporto a CSS Transitions;
  • Animazioni SMIL per SVG;
  • Supporto WebGL (non abilitato di default);
  • Supporto ai nuovi metodi setCapture e releaseCapture del DOM;
  • Supporto HTML5 a History.pushState() e History.replaceState().

Se volete provare questa Alpha 1 fate pure. Scaricate e installate. Poi, tutti insieme cerchiamo di capire cosa avranno mai in testa quelli della Mozilla Foundation. Firefox 3.7 o Firefox 4.0?

Ti consigliamo anche