Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DrupalDay 2011: i talk da non perdere

Link copiato negli appunti

Il DrupalDay si avvicina, ne abbiamo già  parlato su Edit, ma c'è almeno un'altra buona ragione per rifarlo. Noi di HTML.it abbiamo selezionato alcuni degli speech più interessanti.

Se ad esempio avete sempre voluto sapere come gestire l'organizzazione di un progetto con Drupal, quali sono le pratiche migliori e le metodologie più utili, non perdetevi la traccia di Marco Moscaritolo dell'associazione Drupal Italia.

Allo stesso modo, se vi interessa capire come disaccoppiare la configurazione dentro Drupal rispetto ai contenuti e vivere una vita meno difficile, parteciperete alla sessione di Bmeme.

Se vi piace l'approccio mobile first, di cui abbiamo già  scritto apprezzerete la sua declinazione nella sessione MobileD! con tanto di sforamento verso il mondo delle App per iPhone e Android, mentre potete fare incetta di open data seguendovi anche una sessione "spaziale".

Tra le case history interessanti segnaliamo poi Drupal nell'ambito delle ONG con Intersos, o il caso della banca dati Informagiovani del Piemonte.

Tra gli affezionati del turismo non può mancare una scappata nella sezione di DrupalRooms, dall'idea al prodotto per alberghi.

Se invece volete buttarvi nella mischia del codice più crudo, provate l'ebbrezza di giocare con Drupal e MongoDB , d'altra parte se non avete giocato una volta con un database NoSQL non sarete mai degni di essere dei veri geek. O magari vorreste scoprire perché Drupal non è poi così male, almeno a sentire Alessandro Nadalin.

Ti consigliamo anche