Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dropbox, nuovi Gruppi per l’utenza business

Link copiato negli appunti

Il popolare servizio di Cloud storage Dropbox si arricchisce di una nuova opzione, una funzionalità accessibile all’utenza business e pensata per facilitare la gestione (separata) degli accessi a file e documenti disponibili sui server remoti.

La funzionalità Gruppi permette quindi all’amministratore dell’account Dropbox (for business) di limitare o compartimentare l’accesso a un numero di utenti specifico, per di più garantendo (o meno) agli impiegati la possibilità di creare sottocartelle (sottogruppi) per progetti ancora più specifici gestiti da team separati.

L’opzione "Gruppi" è accompagnata da una apposita API, così da permetterne l’integrazione nell’infrastruttura IT aziendale – anche su Active Directory. Stando a quanto sostiene Dropbox, la nuova funzionalità era tra le più richieste dai clienti ed è già stata adottata in beta (tramite il programma Dropbox Early Access) da 12.000 diverse aziende.

I partner già al lavoro per integrare la API Gruppi includono CloudLock, Netskope, Bitium, Elastica, OneLogin, Okta, Ping Identity, Centrify, Skyhigh e Windows Azure, rivela Dropbox, e molti altri dovrebbero seguire con l’apertura della funzionalità al pubblico.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche