Procede senza sosta lo sviluppo di Thunderbird, la soluzione targata Mozilla per la gestione della posta elettronica: in particolare, dai laboratori della società giungono ben due aggiornamenti, di minore rilievo rispetti alle major release, ma non per questo meno importanti.
Lo scopo principale degli update è infatti quello di migliorare la sicurezza e la stabilità del software, e ad essere coinvolti in questo rinfresco generale sono i rami 3.0 e 3.1, rispettivamente con gli aggiornamenti numero 7 e 3.
In merito a quest´ultimo, si segnalano esclusivamente vulnerabilità corrette, miglioramenti all´interfaccia grafica, e bug risolti che permettono di incrementare l´affidabilità dell´intero software. Miglioramenti alla stabilità e all´interfaccia utente anche per Thunderbird 3.1.3, che offre inoltre la messa a punto di vulnerabilità di vario genere.
Mozilla consiglia a chiunque di aggiornare alle ultime versioni disponibili di Thunderbird, così da non incorrere in problemi provenienti dalle falle corrette o dai bug risolti. Entrambe le edizioni sono disponibili per il download, a questo indirizzo per la versione 3.0.7, a quest´altro, invece, per la 3.1.3.