Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile OpenOffice.org 3.2.0

Link copiato negli appunti

Dopo ben 5 Release Candidate, OpenOffice.org 3.2 vede finalmente la luce: gli sviluppatori non hanno ancora dato l´annuncio di tale rilascio, ma sui server sono già disponibili i pacchetti ufficiali per l´installazione, sia per ambienti Windows che per Linux.

Le nuove caratteristiche di OpenOffice 3.2, però, sono già note, grazie anche a questa pagina ricca di informazioni. In particolare, la nuova versione della suite per l´ufficio Open Source offre tempi di avvio ridotti del 46%, e un passo in avanti per quanto riguarda la gestione di diversi tipi di file.

In particolare, è stato migliorato il supporto al formato aperto ODF in versione 1.2, così come è migliorata la gestione dei formati proprietari ideati da Microsoft, come ad esempio.docx,.pptx e.xlsx. Da questa versione, Writer è in grado di memorizzare le parole completate automaticamente, e l´integrazione con MediaWiki non fa parte più del cuore dell´applicazione, bensì è disponibile come componente aggiuntivo.

Calc, il celebre strumento per la realizzazione di fogli di calcolo, permette ora di modificare i bordi di qualsiasi tipo di celle selezionate, introduce alcuni miglioramenti nell´algoritmo di ordinamento delle celle, e permette di impostare maggiori parametri per filtrarle.

Le novità, ovviamente, non finiscono qui, e sono tutte elencate in questa pagina. Per scaricare OpenOffice.org 3.2, invece, è possibile far riferimento a questo mirror.

Ti consigliamo anche