Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile l'applicazione WordPress per iPhone 2

Link copiato negli appunti

L'app per iPhone

àˆ stata aggiunta all'App Store, il negozio virtuale di applicazioni per iPhone e iPod, la nuova versione della app dedicata a WordPress che consente di gestire tramite iPhone una piattaforma Web basata su WordPress.

L'applicazione WordPress per iPhone 2 è la seconda versione del software che dà  la possibilità  agli utenti del celebre CMS di gestire in mobilità  tutti i minimi aspetti del proprio blog. Si potranno infatti non solo pubblicare o modificare i post, ma anche moderare i commenti, gestire le impostazioni della piattaforma e quant'altro.

La nuova versione presenta diverse novità  rispetto alla prima. A partire dall'interfaccia utente migliorata e aggiornata, per la quale sono stati corretti anche diversi bug, tutto ha difatti beneficiato di un generale miglioramento.

àˆ stata aggiunta una funzione che consente il salvataggio automatico dei post incompleti in caso cada la connessione mentre si sta scrivendo, così come è stata introdotta anche la funzione per cui l'applicazione si apre sull'ultimo progetto a cui si era lavorato, in modo da riprendere il lavoro esattamente da dove lo si era lasciato.

Insomma le novità  sono veramente parecchie e alcune sono anche molto importanti per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza. L'unica raccomandazione, per chi volesse scaricare questa app open source, è quella di disinstallare la versione precedente in quanto la WordPress 2 per iPhone non sovrascrive i file della vecchia essendo un'applicazione totalmente nuova.

Ti consigliamo anche