Mancanza di spazio su disco, trasporto di una mole considerevole di dati da un computer all'altro in modo sicuro, mancanza di una connessione importante per utilizzare un cloud, e molti altri ancora: questi sono i motivi per cui nella vita lavorativa e quotidiana ci troviamo ad utilizzare degli Hard Disk esterni o aggiuntivi rispetto a quelli che il nostro dispositivo di base possiede. Non sempre possiamo averne a disposizione uno esterno, e potremmo dover collegare il nostro disco rigido a un altro PC, magari un laptop, senza poterlo aprire. In questi casi vengono in nostro soccorso oggetti molto utili, ovvero questi piccoli Case per HDD, dove inserire l'hard disk e collegarli al PC tramite USB, come l'ORICO di cui vi parliamo oggi.
Se non possedete ancora un articolo di questo tipo, sappiate che il prezzo non è proibitivo, e da oggi con l'offerta su Amazon è ancora più basso: potrete infatti aggiudicarvi il Case HDD ORICO 2.5 SATA USB 3.0 a soli 7,99€, con uno sconto del 20% sul totale.
Case HDD ORICO: la soluzione più pratica
Si tratta di un prodotto assai compatto ed elegante, in grado di non disturbare il vostro lavoro dopo che l'avrete collegato al PC: con una dimensione compatta di 13 cm x 8 cm x 1,45 cm, l'ingombro è al minimo, e potete metterlo facilmente in tasca per portarlo ovunque e utilizzarlo senza alimentazione esterna.
Il case per disco rigido ORICO da 2,5 pollici supporta UASP e TRIM e offre una velocità di trasferimento dati extra elevata fino a 5 Gbps se utilizzato con porte USB 3.0 di ultima generazione. Per utilizzarlo vi basterà collegare il tutto secondo le istruzioni, dato che non necessita di installazioni grazie al plug and play.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.