Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CrunchBang++: un nuovo progetto nato dalla ceneri di CrunchBang

Link copiato negli appunti

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della fine del progetto CrunchBang. Infatti Philip Newborough, leader del team dei developer, ha scelto di fermarne lo sviluppo perché usare CrunchBang non offriva più vantaggi rispetto all´uso di Debian standard o di Lubuntu.

Tuttavia i progetti Open Source non possono (o quasi) morire veramente perché è sempre possibile far partire una nuova iniziativa basata sul codice già esistente. Cosi ha fatto la comunità di CrunchBang lanciando il nuovo progetto CrunchBang++.

Gli sviluppatori del fork hanno già rilasciato una prima versione di testing che però risulta essere più un "proof-of-concept" ovvero una bozza, una base di partenza per iniziare lo sviluppo di questa distribuzione.

Inoltre questa release per i test è disponibile unicamente a 32bit, ma il team avrebbe già in cantiere una versione a 64bit da pubblicare il prima possibile. CrunchBang++ si basa sui pacchetti di Debian 8.0 "Jessie", dunque, cosi come per la vecchia CrunchBang, il team ha scelto di seguire lo sviluppo della distribuzione universale.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche