Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cos'è EasyApp e perché è così utile per il tuo sito Web

EasyApp è un servizio proposto da Serverplan per la gestione dei CMS: come lavora e perché è così utile per gestire al meglio un sito?
EasyApp è un servizio proposto da Serverplan per la gestione dei CMS: come lavora e perché è così utile per gestire al meglio un sito?
Link copiato negli appunti

Al giorno d'oggi, online sono disponibili una moltitudine di CMS (Content Management System).

Si tratta delle "fondamenta" su cui poggiano i siti Web e che, di essi, gestiscono ogni singolo meccanismo. Tra i più famosi del settore possiamo citare:

  • WordPress
  • PrestaShop
  • Magento
  • Joomla!
  • Drupal

ma la lista, come è facile capire, potrebbe essere molto più lunga.

Questi differiscono da loro per diversi aspetti, inclusa l'installazione: in molti casi infatti, questa può risultare a dir poco macchinosa. Proprio per favorire la gestione di CMS, anche i più specifici e meno diffusi, Serverplan ha ideato un'apposito sistema di installazione e gestione, ovvero EasyApp.

Il sistema in questione non è altro che  un pannello per installare, aggiornare e gestire backup di oltre 60 CMS. Una comodità non da poco, soprattutto per chi cerca soluzioni specifiche per e-Commerce, forum o altre tipologie di sito.

EasyApp: installa, gestisci e fai backup di oltre 60 CMS diversi

Il funzionamento di questo strumento è alquanto semplice, rivelandosi ideale per la gestione dei CMS tanto in fase di installazione, quanto di gestione.

D'altro canto, Serverplan non è di certo un nome sconosciuto a chi lavora sul Web. Stiamo parlando di un provider italiano, nato nell'ormai lontano 2002 e ad oggi una delle aziende del settore più conosciute in Italia e non solo.

Il sistema EasyApp è solo uno dei tanti particolari che contraddistinguono la piattaforma dalle tante altre sul mercato. Questa infatti, propone ai suoi utenti non solo piani hosting, ma anche:

  • domini
  • e-mail e PEC
  • cloud server
  • VPS hosting
  • server dedicati

e tanto altro.

Quale esempio di quanto offerto da Serverplan?

Il piano dal prezzo più contenuto per WordPress, chiamato STARTERKIT, comprende dominio gratuito, 5 GB di spazio su SSD, un database MySQL, sistema di backup giornaliero e sistema anti-malware.

Il prezzo? Si parla di appena 24 euro + IVA all'anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche