Con le minacce sul web sempre più pressanti e variegate, il solo antivirus non può garantire la piena protezione di un dispositivo elettronico.
Al di là di quella che è la sicurezza infatti, è la privacy a preoccupare sempre più chi naviga online. Non si parla più solo di pirati informatici, ma anche di aziende pubblicitarie moleste e di enti governativi che, più o meno lecitamente, cercano di mettere gli occhi dove non dovrebbero.
In questo contesto dunque, l'utilizzo di una VPN appare quantomeno utile. Vista l'enorme offerta in questo senso, a quale piattaforma affidarsi?
Tra i tanti provider che si occupano di questo settore, CyberGhost è uno dei nomi più in voga. Tanto più che questo servizio è, da qualche settimana, soggetto ad alcuni sostanziosi sconti.
CyberGhost compie gli anni: super sconto e un piccolo regalo per i nuovi iscritti
CyberGhost è una piattaforma che ha una politica alquanto chiara e drastica rispetto all'anonimato. Di fatto, questa VPN non registra:
- indirizzo IP di provenienza;
- siti web visitati;
- cronologia di navigazione;
- durata delle sessioni;
- uso della larghezza di banda.
Il tutto per una privacy difficilmente replicabile da altri servizi simili.
Non solo: va tenuto anche conto che un account è utilizzabile in contemporanea su 7 dispositivi. CyberGhost inoltre, offre piena compatibilità con sistemi Windows, macOS, Linux, Android e iOS.
Tradotto in parole povere, questa VPN non solo è efficace e rispettosa della privacy, ma permette un utilizzo sui dispositivi di un'intera famiglia e non solo per una persona. L'adozione della crittografia AES a 256 bit, la protezione in caso di utilizzo di Wi-Fi pubblico e l'assistenza (attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7) definiscono ulteriormente il valore di questa VPN.
E i prezzi? In occasione del suo compleanno, CyberGhost ha deciso di fare un'offerta imperdibile per i suoi nuovi iscritti. Si parla di uno sconto dell'84% sul prezzo di listino sulla sottoscrizione triennale, il che significa che la VPN costa appena 1,99 euro al mese.
Non solo: proprio nel contesto del diciassettesimo compleanno del servizio, la piattaforma ha deciso di regalare 3 mesi gratis a chi ha sottoscritto il suddetto piano da 36 mesi.