Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome Web Store: via il banner contro Edge

Google rimuove dal Chrome Web Store il banner che consigliava agli utenti di Edge l'impiego di Chrome per le estensioni.
Chrome Web Store: via il banner contro Edge
Google rimuove dal Chrome Web Store il banner che consigliava agli utenti di Edge l'impiego di Chrome per le estensioni.
Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore Mountain View ha deciso di ritirare il banner presente nel Chrome Web Store che suggeriva agli utenti del browser Web Microsoft Edge di utilizzare al suo posto Google Chrome per sfruttare in piena sicurezza gli add-on disponibili.

Con questa iniziativa la compagnia guidata da Sundar Pichai ha quindi voluto cambiare il suo atteggiamento nei confronti dell'applicazione sviluppata dalla Casa di Redmond, confermando in tal modo la piena compatibilità di Edge con il vasto sistema di estensioni proposto da Chrome.

Sin dalle prime fasi dello sviluppo di "Edgium" (Edge infatti è ora basato su Chromium) il team dei developer di Microsoft avvertì l'utenza che avrebbero potuto verificarsi dei problemi di incompatibilità con alcune delle estensioni realizzate per il browser concorrente. Fortunatamente, con l'arrivo della versione stabile del browser, tali criticità sono state del tutto superate, anche perché le due applicazioni condividono, quasi interamente, la medesima codebase.

Lo store di Edge si sta popolando

Microsoft non ha mai nascosto la sua intenzione di realizzare un store "alternativo" a quello di Chrome con l'obbiettivo di raccoglie un ventaglio di applicazioni per Edge "verificate" dal suo team di ingegneri.

Edge

Ecco perché l'azienda capitanata da Satya Nadella ha già da tempo reso operativo il nuovo programma di sottoscrizione delle estensioni dedicate ad "Edgium". Per questo motivo in questi ultimi mesi diversi sviluppatori da terze parti hanno già reso disponibile il proprio add-on nell'Edge Store.

Via BetaNews

Ti consigliamo anche