Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: precaricamento delle pagine e sandboxed Flash

Link copiato negli appunti

Nell´attuale scenario di guerra tra i browser che vede i software obbligati ad esser sempre più veloci, ciò che finora è rimasto inesplorato è... predire il futuro... e dalle parti di Mountain View ci stanno provando: Google sta lavorando al precaricamento delle pagine Web in background, prima che l´utente scelga di visitarle. Risulta ancora non chiaro il criterio dell´ottimistica.

La feature, che verrà inserita nel trunk principale a febbraio, è già da ora disponibile nella versione in development del browser ed è attivabile dalla pagina "about:flags".

Se per le CPU a pipeline le ottimistiche sui fetch sono all´ordine del giorno, ché tanto non v´è spreco di alcuna risorsa, va tuttavia detto che tale tipo di precaricamento, invece, risulta limitare la banda disponibile e non di meno risulta appesantire l´occupazione della CPU, sempre che non siano state fatte opportune politiche in tal senso.

Nel chiudere, segnaliamo anche un´altra feature del browser made in Google che potrebbe rivelarsi un suo asso nella manica in quanto a sicurezza: l´ingabbiamento di Flash in una sandbox.

Ti consigliamo anche