Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: la relase 108 dice addio a Windows 7 e 8.1

Chrome 108 mostra un avviso su Windows 7 e 8.1 che indica di passare a una versione più recente dell'OS per ricevere i futuri aggiornamenti.
Chrome 108 mostra un avviso su Windows 7 e 8.1 che indica di passare a una versione più recente dell'OS per ricevere i futuri aggiornamenti.
Link copiato negli appunti

Google ha recentemente avviato il rilascio di una nuova versione stabile del suo browser Chrome. Si tratta della relase 108, la quale va ad introdurre diverse novità, tra cui anche e soprattutto l’annuncio dell'interruzione del supporto alle versioni meno recenti di Windows, che avverrà in via definitiva nel 2023.

Chrome: la versione 108 avvisa del fine supporto a Windows 7 e 8.1

Andando più nello specifico, aggiornando Chrome alla nuova versione, chi sul proprio computer usa ancora gli ormai vetusti Windows 7 e Windows 8.1 vedrà comparire sullo schermo un avviso indicante il fatto che per poter ottenere gli aggiornamenti futuri dovranno per forza di cose passare a Windows 10 oppure all’ancora più recente Windows 11.

Continuare a usare un browser su sistemi operativi non supportati potrebbe essere compromettente per l’integrità dei dati presenti sul computer, andando ad esporre quest’ultimo ad eventuali pericoli informatici. Ciononostante chi desidera continuare a usare Chrome su Windows 7 e 8.1, ma non intende più visualizzare l’avviso di cui sopra, può farlo mettendo mano al Registro di sistema.

Più precisamente, i passaggi da compiere per riuscirci sono i seguenti.

  1. Premere la combinazione di tasti Win+R, digitare regedit nella finestra di Esegui e schiacciare il tasto Invio.
  2. Raggiungere HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Google\Chrome e creare un nuovo valore DWORD a 32 bit.
  3. Rinominare il valore in SuppressUnsupportedOSWarning.
  4. Aprire il valore e cambia i suoi dati in 1.

Da notare che diversamente da quanto fatto da Google per Chrome, Mozilla deve ancora decidere quando interrompere il supporto di Firefox a Windows 7, ma gli sviluppatori stanno valutando di offrire agli utenti dei mesi di supporto extra nel canale ESR.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche