Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: aggiornamenti per esperienza tablet su Android

Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per Chrome su Android che introduce funzioni specifiche per i tablet.
Chrome: aggiornamenti per esperienza tablet su Android
Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per Chrome su Android che introduce funzioni specifiche per i tablet.
Link copiato negli appunti

Google ha da poco fatto sapere di aver reso disponibile un nuovo aggiornamento del suo browser Chrome in veste per Android che porta in dote numerose funzionalità inedite mirante all’affinamento della user experience sui tablet.

Chrome: tante novità per i tablet Android

In primo luogo, viene implementata la vista affiancata per mostrare più schede sullo schermo in contemporanea, il che va a semplificare enormemente la navigazione dalla barra degli indirizzi. C’è poi una feature drag-and-drop che permette agli utenti di spostare link, immagini e testi da Chrome e da altre applicazioni come ad esempio Gmail, Keep e Foto, similmente a quanto è già possibile fare da qualche tempo con l'app Google.

Un'altra novità parecchio interessante è il layout a griglia delle schede aperte sul navigatore. Per cui, non ci si troverà più costretti a navigare sulla barra superiore orizzontale, ma sarà sufficiente uno swipe up dal basso dello schermo per visualizzare delle anteprime più chiare e accessibili con maggiore facilità.

Riguardo le novità in questione, Lola Adams, Product Manager di Chrome, ha dichiarato quanto di seguito riportato in forma tradotta.

Non importa se preferisci utilizzare un mouse, uno stilo o il dito, l'esperienza di Chrome su Android dovrebbe essere intuitiva e familiare sui tablet come sul computer o sul telefono. Esploriamo costantemente nuovi modi per rendere più facile e divertente l'utilizzo di Chrome sul tuo tablet Android, sia che si tratti di una navigazione più semplice con la griglia delle schede visiva, del passaggio alla modalità desktop o della ricerca rapida della scheda.

Ti consigliamo anche