Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical attacca Chrome OS

Link copiato negli appunti

Gerry Carr, marketing manager di Canonical, non ci va proprio leggero nella chiacchierata che ha avuto con quelli di Computer World a proposito dell´annuncio di Chrome OS:

Non dobbiamo certo preoccuparci solo perché qualcuno ha fatto un annuncio.

E qui la stangata va a Google e all´annuncio bomba di questi giorni. D´altra parte una reazione di questo tipo era prevedibile da quelli di Canonical impegnati ormai da alcuni anni nel fare di Ubuntu il miglior sistema sistema operativo Desktop basato su GNU/Linux:

Costruire un sistema operativo User-Friendly è molto più difficile che aggiungere nuove funzionalità ad un motore di ricerca.

E ancora Gerry Carr va contro quella che Google ha rivendicato la vera novità di Chrome OS. Canonical ha come obiettivo quello di realizzare una piattaforma desktop che consente accesso al Web, e Ubuntu è e resterà un sistema operativo desktop. Cosa diversa è Chrome OS che mira ad essere un sistema operativo Web oriented. Sebbene sul Web ci siano già tante applicazioni fruibili secondo Gerry Carr ciò non significa che si potrà fare a meno di un sistema desktop completo, ed è per questo che Ubuntu è qui, già pronto per l´uso, e fino al 2010 avrà già macinato altre funzionalità.

Infine, Gerry Carr attacca, e con riuscito "savoir-faire", anche la lista dei costruttori che secondo Google supporterà il suo nuovo sistema operativo.

Dovresti sapere quanto è realmente facile siglare una partnership.

Carr fa notare che nella lista manca Dell, che attualmente collabora con Canonical e ha venduto già diversi sistemi netbook basati su Ubuntu Netbook Remix.

Dichiarazioni scottanti, prevedibili e anche giustificate. Preludio di una battaglia che sta per iniziare e che non risparmierà colpi.

Ti consigliamo anche