Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Campus Party: più opportunità di lavoro con la Job Factory che raddoppia

Campus Party, la nuova edizione dell'evento offrirà numerose opportunità di lavoro grazie ad un'area Job Factory che raddoppia i suoi spazi.
Campus Party, la nuova edizione dell'evento offrirà numerose opportunità di lavoro grazie ad un'area Job Factory che raddoppia i suoi spazi.
Link copiato negli appunti

La terza edizione del Campus Party in programma dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho sarà caratterizzata anche dall'incontro tra giovani talenti e imprese. I 4 mila campuseros partecipanti e i visitatori avranno così la possibilità di scoprire quali sono le professioni più richieste, grazie ad eventi e appuntamenti che permetteranno di approfondire i principali trend del mercato del lavoro.

Il "Rapporto Excelsior 2018" di Unioncamere e Anpal rivela come oggi le competenze digitali siano richieste ai giovani ormai nel 60% delle posizioni lavorative offerte dalle imprese, la domanda fatica però a trovare soddisfazione per via di una consistente "fuga dei cervelli" dal nostro Paese. Si tratta di un dato confermato anche dalla Banca d'Italia secondo i cui studi l'emigrazione dei giovani laureati è raddoppiata nel periodo compreso tra il 2007 e il 2017, arrivando a toccare lo 0.4%.
Per questo motivo il Campus Party rappresenterà un'opportunità fondamentale anche per le aziende alla ricerca di competenze.

Skillz workout

La Job Factory del Campus Party Italia targata HRC Digital Generation cresce quest'anno grazie all'organizzazione dell'area Skillz workout per il potenziamento dei profili professionali. Sara quindi disponibile il doppio dello spazio rispetto allo scorso anno, nonché molte più opportunità di job matching, per un laboratorio full-time dedicato alla formazione, all'orientamento e alla sperimentazione.

Sono previsti anche diversi momenti di condivisione con manager, job vacancy, storytelling con testimonial aziendali e modalità di presentazione innovative del proprio C.V.

Job Factory: aree di interesse e aziende

5 le aree di interesse che compongono la Job Factory:

  • una Soft skills gym per potenziare il proprio profilo professionale, ricercare lavoro e affinare le competenze strategiche richieste dal mercato;
  • un palco dedicato;
  • un job wall per la proiezione delle posizioni ricercate dalle aziende;
  • un'attività di team building per creare il C.V.;
  • una company area in cui saranno presenti Accenture, BNP Paribas, Carrefour, CESOP, Eni, Gi Group, illimity, Innexta, Italiaonline, Lottomatica, Procter & Gamble e TIM.

In programma anche simulazioni di colloqui, consulenza sul bilancio delle competenze e su come revisionare un CV. Si terranno inoltre incontri individuali per approfondire opportunità di lavoro in relazione ad aspettative e potenzialità dei candidati.

Da non dimenticare l'High Five con cui abbattere le barriere tra manager e ragazzi creando un momento d'incontro e sfidandosi in un gioco a squadre con l’obiettivo di unire i "super power" dei partecipanti per creare un C.V. da Ninja.

Come partecipare alla Job Factory

Per partecipare alle attività della Job Factory nel cuore dell'Arena di Campus Party basterà registrarsi gratuitamente tramite il form d'iscrizione.

Disponibili in prevendita gratuita i biglietti Abbonamento 4 giorni (con accesso alle aree Arena ed Experience dal 24 al 27 luglio).
Per diventare "campusero" è possibile acquistare un biglietto a soli 30 euro (abbonamento 4 giorni con pernottamento 4 notti in tenda in Area Village incluso e tenda in regalo al termine dell'evento).

Ti consigliamo anche