Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cache avanzata e LiteSpeed: con Hostinger il tuo sito WordPress è super veloce

Vuoi rendere il tuo sito WordPress super veloce? Ecco le soluzioni adottate da Hostinger per incrementare le prestazioni.
Cache avanzata e LiteSpeed: con Hostinger il tuo sito WordPress è super veloce
Vuoi rendere il tuo sito WordPress super veloce? Ecco le soluzioni adottate da Hostinger per incrementare le prestazioni.
Link copiato negli appunti

La velocità di caricamento di un sito può determinare in maniera diretta il suo successo o meno.

Al giorno d'oggi, il tempo di attenzione dei potenziali visitatori è alquanto limitato. In tal senso, farli attendere per il caricamento di una pagina è deleterio.

Il fattore performance, però, non è strettamente legata solo all'esperienza utente. Gli stessi motori di ricerca, infatti, prediligono siti rapidi da caricare. Di fatto, la scelta di un hosting in grado di offrire adeguate garanzie sotto questo punto di vista è una priorità assoluta.

Il rischio è altrimenti quello di ritrovarsi con un sito esteticamente apprezzabile, ma con visitatori scarsi numericamente e scontenti.

Grazie a Hostinger, per fortuna, è possibile ottenere prestazioni degne di tale nome e altri vantaggi concreti per qualunque tipo di sito.

WordPress è super veloce? Ecco come hostinger triplica le performance

Attraverso una serie di sottoscrizioni, Hostinger offre soluzioni specifiche, adatte a qualunque tipo di utente. Il minimo comune denominatore dei piani è, oltre alla sicurezza, la velocità proposta.

L'adozione della tecnologia LiteSpeed Web Server, per esempio, favorisce la riduzione dei tempi di caricamento. Le prestazioni, poi, vengono ulteriormente ottimizzate dalla cache avanzata  e da Object Cache per WordPress.

Il risultato? I siti realizzati con il CMS appena citato possono vedere una riduzione fino a 3 volte del tempo di caricamento delle pagine.

Cos'altro può offrire una sottoscrizione Hostinger? Prendiamo in esame il piano Web Hosting, il più apprezzato dell'intera piattaforma. Questo propone, oltre alle funzioni legate alla velocità già citate:

  • 100 GB di memoria SSD;
  • email gratuite;
  • larghezza banda illimitata;
  • strumento staging per WordPress;
  • fino a 100 sottodomini;
  • database Illimitati.

Di fatto, si tratta dell'ambiente ideale per realizzare la maggior parte di progetti su WordPress.

E per quanto riguarda i costi?

Grazie all'attuale promozione, Web Hosting è disponibile con il 75% di sconto. Ciò si traduce in uno dei piani più apprezzati del settore per soli 2,99 euro al mese.

Ti consigliamo anche