Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Budgie-Remix 16.04 vuole diventare Ubuntu Budgie

Budgie-Remix 16.04 vuole diventare Ubuntu Budgie
Link copiato negli appunti

David Mohammed, lo sviluppatore principale di Budgie-remix ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità immediata per il download della prima versione Release Candidate (RC) di Budgie-Remix 16.04.

Per chi non la conoscesse Budgie-Remix è una variante di Ubuntu, costruita su Budgie, un nuovo ambiente desktop (lo stesso del Solus Project) che sta conquistando sempre più utenti per la sua semplicità e versatilità. Budgie-Remix punta a diventare una delle varianti ufficiali della distribuzione di Canonical entro il prossimo ciclo di rilascio con il nome di Ubuntu Budgie.

Mohammed ha annunciato che questa sarà la unica release candidate per Budgie-Remix 16.04 e che la versione finale sarà messa a disposizione in concomitanza con il rilascio ufficiale di Ubuntu, cosa che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime ore.

Nonostante si tratti di una versione per test, rispetto ai rilasci precedenti è possibile osservare diversi cambiamenti tra i quali anche una nuova impostazione grafica per l'installer di sistema, nuove opzioni per l'installazione nonché miglioramenti grafici per il pannello di sistema. Plank ora è installata ed impostata all'avvio di default insieme a GNOME Calendar come parte del sistema.

Budgie-Remix è sostanzialmente un progetto giovane ma cresciuto notevolmente nel breve periodo di tempo in cui è stato implementato, suo il merito di aver attirato l'attenzione del team di Canonical che ora avrà l'onere di valutare con attenzione la possibilità di rendere Ubuntu Budgie una variante ufficiale della distribuzione principale.

Via | Budgie-remix

Ti consigliamo anche