Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Brave Search: solo siti sicuri con NetSec Goggle

Gli esperti di Forces Unseen hanno creato il NetSec Goggle da sfruttare con Brave Search per vedere solo siti sulla sicurezza informatica.
Gli esperti di Forces Unseen hanno creato il NetSec Goggle da sfruttare con Brave Search per vedere solo siti sulla sicurezza informatica.
Link copiato negli appunti

Brave Search, il motore di ricerca da poco uscito dalla fase beta e che punta tutto sulla privacy degli utenti, può contare su un’utile funzionalità che consente di alterare l’ordine dei risultati e filtrare quelli ritenuti meno interessanti. La feature si chiama Googles e trae ispirazione, per quel che concerne il nome, da un’app di Google ormai non più disponibile adibita al riconoscimento delle immagini che è stata sostituita da Google Lens nel 2018.

Brave Search: dagli esperti di Forces Unseen il NetSec Goggle

Un pratico esempio del funzionamento di Googles è dato dalla possibilità di escludere i primi 1.000 siti più visitati sulla Rete, mostrando solo risultati di ricerca correlati a portali, blog, magazine e quant’altro meno frequentati, i quali non riescono a competere con la concorrenza più grande.

Allo stato attuale, i Goggles disponibili hanno solo uno scopo dimostrativo e agli sviluppatori viene lasciata la possibilità di espandere la funzione o creare delle versioni alternative. Il team di Brave Search ha anche affermato fatto sapere che quando l’utenza creerà i propri filtri le demo verranno rimosse dal sito.

A questo proposito, gli esperti di sicurezza di Forces Unseen hanno creato il NetSec Goggle che consente di filtrare i risultati di Brave Search per mostrare solo siti affidabili che pubblicano news sulla sicurezza informatica, andando a rimuovere spam SEO e spazzatura. Il numero delle fonti è abbastanza ampio (oltre 3.700), ma nel corso dei prossimi giorni ne saranno aggiunte ancora altre.

Il funzionamento è piuttosto semplice: è sufficiente cliccare qui e digitare una query di ricerca. Facendo clic sul tasto "Follow", quando viene cercata una notizia sulla sicurezza informatica verrà mostrato il NetSec Goggle nella parte superiore della pagina.

Ti consigliamo anche