Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bing arriva tra i motori di ricerca di Firefox 4

Link copiato negli appunti

Mozilla Foundation, per ironia della sorte, dipende economicamente (in larga parte) dalla società che sta dietro al suo maggior concorrente, ovvero Google, traendo linfa vitale proprio dalla quantità di ricerche che riesce a veicolare attraverso il suo browser, Firefox, verso Google Search.

Tale scenario appare al momento in equilibrio, ma nel mondo informatico gli equilibri possono rompersi velocemente e Mozilla Foundation, nel caso Firefox venisse surclassato da Chrome nelle case dei naviganti, dovrebbe cercare un diverso alleato. E in questo senso potrebbe essere letto l´arrivo di Bing tra i motori di ricerca inclusi in Firefox 4.

Come si giustifica la scelta di Mozilla? Solo la voglia di completare la lista dei provider di ricerca disponibili in Firefox, o una sorta di "avvertimento" per Google? Sta di fatto che Bing starà accanto a Yahoo, eBay e Wikipedia, pur rimanendo Google il default.

Default che, detto tra noi, rimarrà tale per parecchio tempo, date le bassissime percentuali di diffusione mondiale del motore di ricerca made in Redmond (per non parlare di quelle europee), percentuali che vanno di pari passo con gli introiti dovuti.

Rivolgendoci a voi lettori, se in un futuro (lontano) Firefox usasse Bing come motore di ricerca predefinito, quale sarebbe il vostro atteggiamento?

Ti consigliamo anche