Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Asus EeePC: 6 su 10 saranno venduti con Windows XP

Link copiato negli appunti

Come avevamo già accennato, con l´uscita dell´Eee PC Asus a 9 pollici, ci sarà la possibilità di richiedere la versione con preinstallato Windows XP, al posto del sistema operativo Xandros, basato su Debian.

A quanto pare Asus prevede un´inversione a U nella vendita dei nuovi modelli di subnotebook. Secondo la casa di produzione 6 computer su 10 verranno venduti con Windows XP, proprio perché il target delle persone che comprano l´Eee PC, sono lavoratori che viaggiano e utilizzano nei loro uffici Windows XP.

Già con il precedente modello, molti utenti hanno sostituito Xandros con Windows XP, seguendo gli howto presenti in rete. Con il modello da 9 pollici non sarà più necessario e, visti i piani di Asus, la variante con Windows XP è destinata a diventare predominante a discapito del pinguino.

Insomma il subnotebook che ha contribuito alla diffusione di Linux anche tra utenti meno esperti sarà venduto con Windows XP, ma gli utenti preferiranno davvero la variante con Windows? Staremo a vedere, intanto diteci la vostra.

Ti consigliamo anche