Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apache OpenOffice 4.1.2 in arrivo

Link copiato negli appunti

5 anni fa nasceva il progetto LibreoOffice, fork di OpenOffice che oggi è in mano alla fondazione Apache. Quest´ultima ha annunciato che nei prossimi giorni verrà rilasciato un nuovo update per Apache OpenOffice.

Questa versione, nata come una semplice bugfix release, è diventata un´occasione per il progetto di riorganizzarsi in modo profondo, sia per quanto riguarda il team che nell´infrastruttura per lo sviluppo.

Sul blog ufficiale della fondazione è possibile leggere: "..the wait is almost over, and we are approaching the final phases before the 4.1.2 release". Dunque saremmo ormai nelle fasi finali pre-rilascio, l´attesa quindi essere ancora breve. Si tratterebbe di una versione caratterizzata dai bugfix che dovrebbe ripulire il codice dei vari programmi della suite.

Il team di Apache sarà felice di ricevere i feedback di tutti gli utenti che sono intenzionati a provare la nuova versione o magari anche le attuali release per i test. Dunque non resta che aspettare il rilascio ufficiale di Apache OpenOffice 4.1.2.

Le novità non dovrebbero essere cosi marcate come quelle che è possibile trovare su LibreOffice, tuttavia essendo entrambi progetti FOSS è molto probabile che ci sia stato un ulteriore interscambio di codice fra i due team.

Via Apache

Ti consigliamo anche