Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: avviare le sue applicazioni su Linux

Link copiato negli appunti

Android è la piattaforma open source per cui troviamo un enorme numero di applicazioni e di giochi, tutto questo gira sotto kernel Linux ma compilato su architettura ARM, che è parecchio diversa dall´architettura x86 usata sui pc desktop tradizionali; tuttavia esiste un modo per poter usare le applicazioni e i giochi presenti su Android anche sui nostri computer casalinghi.

Sfruttando il progetto AndroVM, riusciremo a produrre una macchina virtuale nella quale girerà Android Jelly Bean 4.1. La procedura è relativamente semplice, basterà scaricare un pacchetto dal sito del progetto AndroVM.

Il pacchetto si chiama vbox86tp version with gapps & houdini, una volta scaricato basterà avviarlo tramite Virtualbox e si avvierà la macchina virtuale con Android, dopodiché dovremo abilitare l´accelerazione hardware OpenGL (dal menu AndroVM Configuration), riavviare la macchina virtuale, inserire il nostro account google, ed ecco fatto: saremo pronti a goderci il mondo delle applicazioni Android anche sul nostro computer.

Attenzione però, assicuratevi di aver configurato correttamente Virtualbox in modo da abilitare la connessione ad Internet anche nella macchina virtuale, altrimenti è impossibile usare il Play Store, se avete difficoltà vi invito a leggervi questa guida nel blog ufficiale di AndroVM.

Ti consigliamo anche