Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon annuncia i nuovi router eero Pro 6E ed eero 6+ in Italia

Amazon ha annunciato per l'Italia i suoi nuovi router, tra i quali il primo con Wi-Fi 6E tri-band in grado di connettere oltre 100 dispositivi.
Amazon ha annunciato per l'Italia i suoi nuovi router, tra i quali il primo con Wi-Fi 6E tri-band in grado di connettere oltre 100 dispositivi.
Link copiato negli appunti

Amazon presenta oggi in Italia eero Pro 6E ed eero 6+, le più recenti novità della serie eero 6 con sistema Wi-Fi mesh. Pro 6E, in particolare, vanta il primo sistema Wi-Fi mesh del brand abilitato al Wi-Fi 6E, supporta velocità di rete fino a 2,3 Gbps. Offre inoltre copertura per oltre 100 dispositivi contemporaneamente e permette l'accesso alla banda 6 GHz, assicurando che più device possano navigare a velocità di oltre un gigabit in tutta la casa. Contestualmente al lancio dei nuovi modelli, quelli precedenti sono ora disponibili ad un prezzo di partenza decisamente più basso e in sconto. Ma facciamo un passo per volta.

Eero Pro 6E 

Eero Pro 6E, come scritto, è il primo sistema Wi-Fi mesh eero abilitato al Wi-Fi 6E, e la più recente offerta tri-band di Amazon. In grado di supportare velocità Wi-Fi fino a 2,3 Gbps (un gigabit cablato e 1,3 Gbps wireless) e oltre 300 device, eero Pro 6E offre velocità Wi-Fi di oltre un gigabit in tutta la casa e sfrutta la banda 6 GHz per consentire l'accesso a una nuova e spaziosa ‘corsia di traffico’ per il Wi-Fi, per assicurare velocità più elevate e meno congestione sulla rete domestica.

Con una porta Ethernet da 2,5 GbE e una da 1,0 GbE su ogni dispositivo, può inoltre supportare piani internet multigigabit. Inoltre, grazie alla larghezza di banda Wi-Fi aggiuntiva di canali radio a 160 MHz, eero Pro 6E supporta la connessione veloce, per attività come AR, VR e streaming a 8K. La confezione singola di eero Pro 6E copre fino a 190 metri quadrati, la confezione da due copre fino a 370 metri quadrati, mentre la confezione da tre copre fino a 560 metri quadrati.

  • eero Pro 6E è disponibile su Amazon a 359 euro (confezione singola) e 839 euro (confezione da tre).

Eero 6+

Dal canto suo, eero 6+ consente prestazioni Wi-Fi premium ad un prezzo conveniente. La nuova offerta dual-band di eero è ideale per i piani internet fino a un gigabit e offre una copertura per oltre 75 dispositivi contemporaneamente. Ogni device ha 2 porte da 1,0 GbE per la connessione gigabit via cavo e fornisce anche l'accesso a canale radio a 160 MHz per una connessione wireless più veloce rispetto alle precedenti offerte eero con dual-band.

Un singolo eero 6+ copre fino a 140 metri quadrati; un 2-pack copre fino a 280 metri quadrati; e un 3-pack copre fino a 420 metri quadrati. I dispositivi della serie eero 6 sono retrocompatibili con i dispositivi eero di generazione precedente, si può facilmente espandere la rete aggiungendo altri dispositivi eero quando cambiano le proprie esigenze di Wi-Fi. È inoltre possibile scambiare il router eero esistente con un router eero più recente senza eliminare la rete esistente.

  • eero 6+ è disponibile a 149 euro (confezione singola) e 329 euro (confezione da tre).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche