Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amarok 2, il futuro del lettore per eccellenza

Link copiato negli appunti

Se è vero che c´è molta attesa per KDE4, è anche vero che c´è una grossa aspettativa per tutto quello che gli girerà intorno, che dovrà essere inevitabilmente all´altezza di questo progetto rivoluzionario. E chi tra tutti se non AmaroK, una delle app migliori per Linux e, ormai, quasi portabandiera di KDE, dovrebbe guidare questa "mini-rivoluzione"?

Come vedete dallo screenshot, il lavoro per quello che sarà il successore della versione 1.4 (AmaroK 2), promette bene, molto bene. Un´interfaccia grafica rinnovata, molto più ricca e gradevole della precedente, è la prima cosa che si nota. Tutto qui?

Guardate più attentamente lo spazio, apparentemente inutile, al centro. È proprio Plasma. L´integrazione con KDE4 sarà totale, tanto più che Amarok 2 utilizzerà Plasma, probabilmente per tutti quegli script/oggetti che ora abbiamo nella barra "Contesto".

Ma le novità non sono solo per Linux: come già quasi tutti saprete, Amarok 2 girerà anche su Windows e su Mac. Una decisione che solleva sicuramente polemiche, per quanto mi riguarda, la cosa non mi fa molto piacere. Dopotutto Amarok storicamente è stato una ragione valida per alcuni per passare a Linux, averlo su Windows rende l´avere Linux di fatto "inutile".

Comunque io non vedo l´ora di avere una Beta (si spera utilizzabile, vedi KDE4) di questa nuova versione, perchè promette davvero scintille.

Ti consigliamo anche