Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe Acrobat XI: gli eSeminar per dire addio alla carta

Link copiato negli appunti

Continuano le iniziative Adobe dedicate a professionisti e casual user. Dopo l'annuncio del tour italiano CreateNow, una serie d'appuntamenti per scoprire come sfruttare al meglio la Creative Suite di Adobe, arrivano gli eSeminar di Acrobat XI.

Gli eSeminar di Acrobat XI, così come suggerisce il nome, sono un ciclo di incontri online - e completamente gratuiti - con cui apprendere le novità  in fatto di digitalizzazione delle necessità  d'ufficio, a partire dal formato PDF. Rivolti soprattutto al mondo dei piccoli professionisti, i seminari vogliono porre l'accento sugli ingenti costi della tradizionale documentazione cartacea, abbattuti proprio dai formati digitali e da una forma di approvvigionamento sempre più mobile.

La prima lezione virtuale di Acrobat XI ha avuto luogo lo scorso 19 febbraio e ha riguardato l'ubiquità  del formato PDF, ovvero la sua natura multipiattaforma, indipendente dai sistemi operativi e compatibile anche con i device mobile di ogni sorta. La seconda, prevista per lo scorso 21 febbraio, si è incentrata sull'importanza della modulistica elettronica, le funzioni di Form Central di Adobe e la distribuzione rapida di contenuti digitali. Rimangono quindi due appuntamenti immancabili, a cui si può partecipare senza impegno semplicemente registrandosi sulle pagine del sito ufficiale del progetto. Di seguito, la lista

  • 25 febbraio 2013, dalle 11.00 alle 12.00: introduzione all'utilizzo del formato PDF, per comprendere i vantaggi della dematerializzazione dei documenti cartacei e per imparare le tecniche di esportazione dai programmi d'ufficio più in voga, come Microsoft Office;
  • 27 febbraio 2012, dalle 11 alle 12.00: protezione e certificazione di documenti digitali, dalla firma elettronica a tutti gli strumenti di produttività  individuale e collettiva all'interno dell'azienda.

Come già  ricordato, la partecipazione è totalmente gratuita previa iscrizione.

Ti consigliamo anche