Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Abbasso i form di iscrizione

Coinvolgere l'utente, invece che spaventarlo con form chilometrici
Coinvolgere l'utente, invece che spaventarlo con form chilometrici
Link copiato negli appunti

C'è un libro che aspetto con impazienza di leggere e conto i giorni che mancano alla pubblicazione. àˆ Web Form Design, Filling the Blanks scritto da Luke Wroblewski, citato da me più volte anche in questo blog.

Non vedo l'ora perché penso che i form web siano tra gli elementi più sottovalutati dell'intera pagina. Si fa tutto il sito, si pone attenzione ai colori, alle sezioni, ai contenuti e poi sì, vero, ci si infila dentro in qualche modo i form. Ma non vedo l'ora anche perché Wroblewski sa farsi apprezzare per quello che insegna, anche attraverso il suo sito.

O, come nel caso che cito oggi, dell'articolo apparso su A List Apart: Sign Up Forms Must Die.

Più che morire, i form di iscrizione devono intrattenere invece che spaventare, portare l'utente a usare il sito e richiedere, solo quando serve, le informazioni necessarie per procedere. Ne ha per tutti Luke, anche per i form di iscrizione degli ingegneri di Google.

Ti consigliamo anche