Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ho notato che in un progetto posso inserire oggetti di vario tipo, come Form, Moduli e Moduli di classe. Che differenza c'è tra di essi?

Ho notato che in un progetto posso inserire oggetti di vario tipo, come Form, Moduli e Moduli di classe. Che differenza c’è tra di essi?

Ho notato che in un progetto posso inserire oggetti di vario tipo, come Form, Moduli e Moduli di classe. Che differenza c’è tra di essi?

Link copiato negli appunti

Ogni form che viene inserito in un progetto è
una finestra dell’applicazione che si sta costruendo. In un
form è possibile inserire i controlli della Casella
degli strumenti
(quali CommandButton, Label,
ListBox, ecc.). Un modulo non ha una finestra, ma
è un insieme di dichiarazioni e routine. Il vantaggio di
utilizzare i moduli è che, dichiarando una variabile o una
routine Public, essa sarà accessibile da tutti i
form e i moduli che fanno parte del progetto; ad esempio, in un
modulo è conveniente inserire il codice che viene eseguito
più volte in diversi punti di un’applicazione.
Un’altra caratteristica importante dei moduli è che
essi vengono caricati in memoria solo quando si richiama una
variabile o una routine definita al suo interno. Un modulo di
classe
, anch’esso privo di finestra, contiene la
definizione di una classe, cioè un oggetto,
compresi metodi, proprietà ed eventi.