Cosa devo fare per pubblicare un sito in ASP.NET?

Utente HTML.it
chiede

Cosa devo fare per pubblicare un sito in ASP.NET?

Redazione HTML.it
risponde

Per la pubblicazione di un sito web sono disponibili tre modalità. Innanzi tutto, si può creare un Web Setup Project, ovvero il tradizionale programma di setup per Windows. Si tratta di un progetto simile a quello utilizzato per la distribuzione delle classiche applicazioni per Windows Forms, ma con in più una serie di funzionalità espressamente rivolte al Web, ad esempio la possibilità di creare e configurare una directory virtuale sotto IIS. Questa modalità di distribuzione è utile quando si deve pubblicare lo stesso sito su più server.

In alternativa, si può utilizzare il comando Publish del menu Build. Le opzioni messe a disposizione cambiano a seconda che si stia realizzando un Web Site oppure una Web Application, ma in entrambi i casi è possibile scegliere se pubblicare il sito su file system, su un server IIS locale, remoto, oppure su un server FTP.

Infine, solo nel caso in cui si sia creato un Web Site, è disponibile lo strumento Copy Web Site nel menu Website. Esso consente di copiare singoli file oppure interi siti web nella destinazione specificata, che, anche in questo caso, può essere il file system, un server IIS locale, remoto, oppure un server FTP. È anche possibile effettuare la sincronizzazione dei file, ovvero copiare solo i file che sono stati modificati dall’ultimo aggiornamento. Lo strumento Copy Web Site è l’unica modalità di pubblicazione di un sito web disponibile con Visual Web Developer.