HTML.it è il primo sito italiano sul Web publishing. Primo per numero di visitatori e iscritti alle mailing, primo in ordine di tempo e primo per materiale proposto. L'accesso ad HTML.it è completamente gratuito e nessuna sezione è preclusa ai visitatori anonimi. Oltre a fornire contenuti editoriali, HTML.it fornisce servizi quali il forum di discussione, i sondaggi, le news ed altri importanti strumenti di aggiornamento.
HTML.it è un sito indipendente da qualsiasi gruppo editoriale. Appartiene ad HTML.it srl, una società a responsabilità limitata nata proprio per gestire le attività del sito. Amministratore unico di HTML.it srl è anche colui che coordina le attività editoriali del sito: Massimiliano Valente. Dunque dietro HTML.it non c'è nessun "potere forte" ma la stessa struttura che ne cura fin dal 1997 la crescita, soltanto con una forma societaria differente.
Attualmente, nella sede di Roma, lavorano 9 persone a tempo pieno. Si occupano della gestione e dell'aggiornamento quotidiano di tutto il network. La redazione, nella produzione di contenuti, è supportata anche da uno staff di oltre 30 collaboratori esterni (che lavorano in telelavoro).






JavaScript scaricato da HTML.it