Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bazel 1.0: supporto completo ad Angular, Android, Java e C++

Bazel 1.0 è la nuova versione LTS del build system open source creato da Google per realizzare, assemblare, testare e distribuire applicazioni.
Bazel 1.0: supporto completo ad Angular, Android, Java e C++
Bazel 1.0 è la nuova versione LTS del build system open source creato da Google per realizzare, assemblare, testare e distribuire applicazioni.
Link copiato negli appunti

Google ha annunciato la General Availability di Bazel 1.0. Si tratta della nuova versione LTS (Long Term Support) di questo build system open source progettato per creare, assemblare, testare e distribuire applicazioni.

Bazel è stato sviluppato dal team di ingegneri di Mountain View per soddisfare una loro specifica esigenza, ovvero la creazione di applicazioni altamente scalabili. Non a caso questo build system può interfacciarsi con dei servizi di distributed remote execution e di caching in modo da assicurare uno scaling di alta qualità degli applicativi.

Tramite Bazel è possibile eseguire, con un singolo comando, il build ed il testing dell'intero source tree del nostro progetto, senza doverci preoccupare di incompatibilità con gli specifici SDK o con i vari ambienti di sviluppo. Bazel 1.0 introduce il supporto completo per Angular, Android, Java e C++.

A partire da questo aggiornamento il progetto inizierà ad utilizzare il semantic versioning. Questo versioning system permette ai software developer di capire, a colpo d'occhio, quando una release potrebbe rompere la compatibilità con le API più datate o con alcune feature presenti nelle build precedenti. Dunque il numero di versione di Bazel verrà suddiviso in tre elementi consecutivi: major version, minor version e patch. Per questo motivo la prossima release del progetto dovrebbe essere distribuita come aggiornamento 1.1.0.

Bazel è un progetto completamente open source ed il suo codice sorgente è disponibile per tutti gli sviluppatori interessati tramite un comodo repository pubblicato su Github.

Via OpenSource Googleblog

Ti consigliamo anche