Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge è pronto per i test enterprise

Microsoft avvia i test di Edge presso le aziende in attesa della versione stabile basata su Chromium.
Edge è pronto per i test enterprise
Microsoft avvia i test di Edge presso le aziende in attesa della versione stabile basata su Chromium.
Link copiato negli appunti

In questi giorni Microsoft ha dato il via al nuovo ciclo di testing dedicato alle imprese del browser Edge. Questo significa che le aziende interessate possono iniziare ad eseguire il deploy dei propri applicativi su Edge cosi da metterne alla prova le varie funzionalità.

A fine giugno il team di Edge ha rilasciato le nuove versioni dedicate a Windows 7 e 8.1, due release del sistema operativo Microsoft largamente utilizzate nel contesto enterprise. Era quindi solo questione di tempo prima che l'azienda di Redmond avviasse un programma di testing dedicato esplicitamente alle società partner.

Microsoft sta presentando Edge come l'erede diretto di Internet Explorer, offrendo servizi e funzionalità che consentono alle imprese di non dover riscrivere i propri applicativi.

Feature come l'IE mode, il deployment offline dei package, l'Application Guard, le group policies ed MDM saranno oggetto di prove tecniche approfondite da parte dei vari team aziendali.

L'obbiettivo di Microsoft è quello di pensionare l'ormai datato Internet Explorer e convincere quante più aziende possibili a passare ad Edge e ai servizi cloud di Azure che saranno ovviamente integrati nel nuovo browser.

È probabile che questo sia uno degli ultimi cicli di testing prima dell'arrivo della prima beta release di Edge, che potrebbe essere presentata subito dopo l'estate.

Attualmente sono disponibili unicamente le build dei rami di sviluppo Canary, aggiornato giornalmente, e Dev, aggiornato settimanalmente.

Ad oggi Microsoft non ha ancora comunicato la roadmap ufficiale per l'avvio del ramo beta né ha fornito dettagli per quanto riguarda la futura versione stabile.

Via Edge Insider

Ti consigliamo anche