Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva InstallationWiki: CMS sempre più facili da installare

Link copiato negli appunti

installation wiki

Installation Wiki sono strumenti collaborativi sempre più diffusi in tutti i settori, dalle condivisione delle ricette di cucina alle enciclopedie, dai lavori di gruppo in team aziendali alle ricerche degli studenti.

àˆ da poco online il nuovo InstallationWiki pubblicato da Packt Editore, il più grande editor di manualistica sui CMS.

àˆ un wiki che raccoglie le più complete ed esaustive pagine di installazione dei manuali Packt relativi ai CMS più diffusi.

L'elenco dei CMS per ora trattati (ma il sito è in corso di aggiornamento) è disponibile sul sito ufficiale, e prevede fra gli altri: Alfresco, DotNetNuke, E107, Joomla! 1.0, Joomla! 1.5, Mambo, MediaWiki, Moodle, OpenCms, Typo3, WordPress e XOOPS.

La spiegazione è ricca ed esaustiva, corredata di immagini e riferimenti al web e consente anche agli utenti meno esperti di effettuare l'installazione di un nuovo sistema CMS.

Vengono inoltre differenziati l'uso in remoto e quello locale, facendo riferimento ai vari software PHPMyAdmin e XAMPP.

Possiamo vedere un esempio di chiarezza ed approfondimento in merito all'installazione della nuova versione di Joomla 1.5, mentre se vogliamo essere assistiti nell'installazione di e107 possiamo dare un occhio all'articolo, sempre sul sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche