Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Qt Creator 4.1 con i temi Flat Light e Flat Dark

Link copiato negli appunti

Qt Creator 4.1 è la nuova versione, rilasciata in questi giorni, del famoso IDE (Integrated Development Environment) multipiattaforma e open source. Incorpora diverse innovazioni testate nel ramo di sviluppo che finalmente sono confluite anche nell'attuale stable release. È ovviamente arrivato il supporto alle librerie Qt 5.6 ovvero l'ultima versione di questo GUI (Graphical User Interface) toolkit.

Qt Creator 4.1 è dotato di due nuovi temi, Flat Light e Flat Dark, cosi da offrire un miglior aspetto grafico. Questi due temi rappresentano la conclusione di un progetto avviato con Qt Creator 4.0, che mira a rinnovare la GUI del programma in modo da adattarsi ai vari ambienti grafici e alle esigenze dell'utente. Il team ha introdotto anche nuovi editor color schemes cosi da accontentare gli utilizzatori più esigenti in termini di ordine e divisione del codice.

I developer hanno lavorato molto sul built-in text editor che ha ricevuto vari upgrade, come ad esempio l'inserimento e la cancellazione automatica dei caratteri. Si tratta di una feature molto attesa che si attiva automaticamente. Ad esempio se viene digitata un paratesi il programma si occuperà di creare il corrispettivo simbolo di chiusura e, vice versa, se uno dei due viene rimosso Qt Creator eliminerà anche l'altro.

Arrivati anche degli upgrade "sotto il cofano" grazie ad un miglior supporto per Microsoft Visual C++ e CMake. Qt Creator 4.1 è disponibile per Linux, Windows e Mac OSX e l'installer è reperibile direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Via Qt Blog

Ti consigliamo anche