Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CSS3 Button Maker, per pochi e non per tutti

Link copiato negli appunti

Le meraviglie del CSS3 stanno ormai impazzendo a destra e a manca sulla rete. E, grazie alle infinite risorse di internet, abbiamo a disposizione strumenti che ci permettono di goderne (con supporto limitatissimo ad alcuni browser…) fin da subito, in attesa di specifiche ufficiali. Oggi vi segnalo CSS3 Button Maker

Come sapete, le tecniche utilizzate non sono visibili sui browser che non supportano gli angoli arrotondati, i gradient, e le ombre degli elementi. In questi browser verranno visualizzati solo angoli squadrati, background ad un colore e senza ombra ma, a seconda del progetto, potrebbero ritornarvi utili. Per esempio, ultimamente abbiamo realizzato due siti che, essendo legati alla piattaforma Mac per audience ci hanno permesso abbuffate di border-radius, box-sadow e gradient. Aldilà  di questi limiti, la sola pagina è utile di per se anche solo come creatore di codice "on the fly" se proprio non vi ricordate come scrivere le dichiarazioni di bordi e gradient. ;)

Molto interessante, infine, il metodo utilizzato per applicare al volo le selezioni applicate alle opzioni del pulsante. In pratica l'autore non ha fatto altro che cambiare le dichiarazioni CSS direttamente nell'<head> tramite Javascript. Trovate la spiegazione dettagliata sulla pagina di presentazione di CSS3 Button Maker con il relativo codice da scaricare.

Sono molto curioso a proposito dell'uso di queste nuove proprietà ? Le avete già  utilizzate in qualche progetto? Vi va di postare nei commenti i relativi link? Quale condizione vi ha permesso di utilizzarle non ostante le incompatibilità  con alcuni browser?

Ti consigliamo anche