Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Duke Nukem 3D: disponibile in beta per Linux

Link copiato negli appunti

Un altro storico titolo è stato portato su Linux ed è già disponibile su Steam, si tratta di Duke Nukem 3D, un remake dello storico gioco rilasciato l´anno scorso. Il titolo era già disponibile per Mac OSX da tempo quindi il supporto alle librerie OpenGL era già pronto e il lavoro finale di porting per Linux è stato realizzato in questi mesi ed è culminato con il rilascio della beta pubblica.

Sul forum di Steam si spiega come poter accedere al gioco anche da Linux: in pratica si deve abilitare l´opzione "Open Beta" cliccando con il tasto destro del mouse sul gioco e poi sulla voce del menu "Proprietà". Una volta abilitato il flag per la beta il titolo vi comparirà anche nella sezione dei giochi per Linux e potrete scaricarlo e poi ovviamente giocarci.

Dai primi feedback non si evidenziano bug gravi ne tanto meno lag o glitch grafici, quindi come al solito è stato fatto un buon lavoro di porting. Il gioco doveva essere rilasciato in contemporanea per Windows, Mac OSX e per Linux ma per qualche ragione a noi ignota la versione per il sistema operativo del pinguino ha subito dei grossi ritardi e solo ora i developer hanno rilasciato la prima build pubblica.

[youtube kRMVEzYtfV8]

Ti consigliamo anche