Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.22: in arrivo un nuovo Control Center

GNOME 3.22: in arrivo un nuovo Control Center
Link copiato negli appunti

Il team di GNOME aggiorna costantemente il codice del desktop environment, per la versione 3.22 sono previste diverse migliorie e, a questo proposito, Georges Basile ha pubblicato un nuovo articolo sul suo blog personale dove viene presentato il nuovo GNOME Control Center che secondo la tabella di marcia dovrebbe essere pronto per la prossima stable release del progetto.

Oltre a Basile stanno lavorando al nuovo Control Center anche Bastien Nocera, il mantainer del pacchetto, e Felipe Borges che si è dedicato alla parte riguardante "Mouse & Touchpad" e ora si sta focalizzando sui pannelli della gestione delle stampanti e degli utenti.

Il team ha in programma di realizzare anche una versione standalone, tramite un binario che può avviarsi senza bisogno di installazione. I nuovi pannelli che riceveranno modifiche e migliorie saranno, oltre a quelli già citati, Online Accounts, Networks, Sound e Keyboard.

Dopo l'upgrade il Control Center sarà in grado di adattarsi al display dell'utilizzatore. Secondo alcune stime dei developer ci sono ancora tantissimi utenti che impiegano risoluzioni non standard, dunque si sta lavorando in modo tale da far adattare automaticamente la griglia delle applicazioni alla risoluzione usata dal sistema.

Il tutto sarà poi integrato con un lavoro di rifinitura dell'interfaccia, in modo da renderla più in linea con le HIG (Human Interface Guidelines) di GNOME.

Via Georges Basile

Ti consigliamo anche