Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sviluppare per Windows: le risorse utili di Microsoft

Sviluppare per Windows
Sviluppare per Windows
Link copiato negli appunti

àˆ disponibile da qualche giorno il nuovo sotto sito MSDN Sviluppaperwindows.it, un'area tutta dedicata, come è facilmente intuibile dal nome, allo sviluppo per la piattaforma Windows.

Troveremo quindi guide, documenti, download, esempi di codice e white paper sullo sviluppo in ambiente Windows 7, Windows Phone, Windows Azure, Windows Live, Internet Explorer 9, Silverlight ed ovviamente anche .NET Framework utilizzando il poliedrico Visual Studio 2010.

Tra i download in evidenza troviamo Native Extensions 1.0 per Silverlight e il Windows API Code Pack per .NET Framework. Quest'ultima è una libreria di codici sorgente molto utile, permette infatti di accedere a funzionalità  di Windows 7 da codice gestito. Sempre per Seven sono disponibili delle applicazioni di esempio completamente documentate che consentono di avere a disposizione degli esempi di software su cui poter studiare e sperimentare.

Buona parte è dedicata anche all'informazione, con le ultime notizie dai blog MSDN ed i video di BE IT. Tra gli ultimi video pubblicati si trova "Internet Explorer 9: sviluppare Pinning, JumpList e integrazione con Windows 7", una spiegazione dettagliata, ideale per scoprire le possibilità  di integrazione con Seven offerte da IE9.

Ti consigliamo anche