Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Joomla 1.5.18

Link copiato negli appunti

àˆ disponibile un nuovo aggiornamento per la release 1.5 di Joomla, con la versione 1.5.18 il noto CMS Open Source risolve una vulnerabilità  che riguardava le versioni precedenti.

Il team di sviluppo ha risolto un problema a livello del core dell'applicazione ("Negative Values for Limit and Offset"), il content manager era infatti esposto ad un grave pericolo di XSS ("Cross-site scripting") dovuto al fatto che un utente con accesso al back-end avrebbe potuto iniettare del codice JavaScript nelle schermate amministrative.

Joomla 1.5.18 è già  disponibile anche con localizzazione in lingua italiana sia lato sito che lato amministratore; per effettuare l'upgrade bisogna scaricare l'archivio compresso che contiene la patch per la release 1.5, scompattarlo e caricare le cartelle e i file sovrascrivendo quelli già  presenti nella Web root che contiene l'installazione di Joomla.

L'aggiornamento non avrà  influenza sull'impianto grafico di un sito Web basato su Joomla, sulle opzioni precedentemente impostate o sui contenuti gestiti, si consiglia in ogni caso di procedere con la creazione di una copia di sicurezza dei dati prima di effettuare l'upgrade.

Ti consigliamo anche