Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft lancia la funzionalità Smart Copy

Microsoft annuncia una nuova funzionalità per il browser Edge: Smart Copy, per copiare e incollare contenuti mantenendone la formattazione.
Microsoft lancia la funzionalità Smart Copy
Microsoft annuncia una nuova funzionalità per il browser Edge: Smart Copy, per copiare e incollare contenuti mantenendone la formattazione.
Link copiato negli appunti

Anche per il classico copia-incolla è giunto il momento di un'evoluzione. Microsoft ha infatti annunciato una nuova e futura funzionalità del suo browser Edge, pensata per rendere più semplici queste operazioni. Arriverà Smart Copy, per copiare contenuti da una pagina web all'altra senza perdere la formattazione originale.

Secondo quanto riferito da Softpedia, la nuova funzionalità di Edge ricorderà da vicino le opzioni già rese disponibili nella suite Office, per permettere agli utenti di copiare contenuti nei documenti mantenendo la loro formattazione originale.

Nel browser Edge, di conseguenza, copiando un contenuto di una pagina web lo si potrà incollare altrove, mantenendo le stesse immagini, i medesimi link e la disposizione del testo e degli elementi multimediali, così come sono previsti sull'originale.

La funzionalità sarà prima disponibile per tutti gli utenti che partecipano alla Preview di Edge, per poi essere estesa a tutti gli utilizzatori nei prossimi mesi. Così ha specificato Microsoft in un breve comunicato:

Quanto spesso tagliate e incollate del contenuto web in un documento, per poi vedere quel bellissimo contenuto riformattato in un caos di testo, oltretutto da ripulire? Smart Copy rende più semplice selezionare, copiare e incollare il contenuto che vuoi dal web, preservando il suo formato. Incollando il contenuto manterrà la sua formattazione, incluse qualsiasi immagine e qualsiasi link. È qualcosa che sembra così semplice, ma in realtà vi cambierà la vita.

Smart Copy sarà disponibile su tutte le versioni di Edge, inclusa quella per Windows, per macOS e la futura edizione Linux, quando verrà finalmente rilasciata. La società di Redmond ha infatti svelato tempo fa di essere al lavoro per una versione di Edge completamente declinata per l'universo Linux, sebbene non ne abbia svelato una specifica data di rilascio. Non resta che attendere, di conseguenza, un'eventuale comunicazione da parte della stessa software house.

Ti consigliamo anche