Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FFmpeg 3.0.1

Link copiato negli appunti

I developer di FFmpeg hanno rilasciato una nuova minor release del famoso multimedia framework Open Source. FFmpeg è un componente "core" della maggior parte delle distribuzioni Linux, grazie ad esso l'utente può leggere una vasta selezione di file multimediali presenti in Rete senza problemi di compatibilità. Secondo la tabella di marcia degli sviluppatori ogni 3 mesi (circa) dovrebbe essere rilasciata una nuova major release.

Nei mesi che passano tra una release e la successiva vengono rilasciate delle bugfix release come quest'ultima. FFmpeg 3.0.1 si focalizza dunque sulla correzione dei bug e delle imperfezioni segnalate nelle versioni precedenti. Una delle più importanti innovazioni introdotte con il ramo 3.0.X è il supporto al decoding e all'encoding del Common Encryption (CENC) MP4 e per lo Screenpresso SPV1 streams, oltre al decoding per DXV streams.

Inoltre sono arrivati anche il wve demuxer, il ADPCM PSX/ADPCM AICA decoder, XMA1/XMA2 decoders, SDX2 DPCM decoder, Cineform HD decoder, il chromaprint fingerprinting muxer, VAAPI VP9 hwaccel ed il IVR demuxer. Dunque FFmpeg 3.0 dovrebbe rappresentare un upgrade particolarmente corposo.

Su FFmpeg 3.0.1 sono arrivate diverse patch per le librerie interne come libavutil, libavcodec e libavformat. L'update dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni rolling release. Per quanto riguarda il resto del panorama Linux bisognerà invece invece tenere conto dei tempi previsti dai vari team coinvolti.

Via FFmpeg/a>

Ti consigliamo anche